Centro di stoccaggio per apparecchiature elettriche a Galatone
Punto di raccolta rifiuti per i comuni limitrofi
Progest è una società cooperativa nata da un'esperienza pluriennale nel campo della gestione dei rifiuti. Oggi è un conosciuto e apprezzato centro di stoccaggio per apparecchiature elettriche situato a Galatone, in provincia di Lecce, precisamente nella Zona Industriale Lotto 209.
Preventivo per ritiro
Oltre a essere un centro di stoccaggio per apparecchiature elettriche ed elettroniche, Progest è anche un centro di raccolta per circa 60 comuni limitrofi e nella provincia di Lecce. La competenza e la professionalità dimostrata dalla società l'ha portata a imporsi come punto di riferimento in materia e a ottenere un cospicuo numero di clienti. Strutturata per la raccolta e il trasporto di rifiuti speciali è iscritta all'Albo dei Gestori Ambientali e dispone di un corposo parco automezzi.
Le attività del centro di stoccaggio
Il centro di stoccaggio per apparecchiature elettriche ed elettroniche Progest di Galatone si occupa della raccolta dei toner esausti e dei consumabili d'ufficio come cartucce laser, a getto di inchiostro e nastri.
La raccolta avviene almeno una volta all'anno con mezzi autorizzati regolarmente iscritti all'Albo Nazionale Gestori Rifiuti, con il rilascio del Formulario di Identificazione dei Rifiuti FIR. Oltre al ritiro, il servizio di recupero di consumabili esausti prevede la fornitura dei contenitori idonei alla raccolta dei rifiuti.
Smaltimento apparecchi elettronici ed elettrodomestici
Progest si occupa anche di smaltimento di apparecchiature elettriche ed elettroniche come lavatrici, televisori, frigoriferi e piccoli elettrodomestici, pannelli fotovoltaici, smaltimento slot machine, videogiochi e materiale sotto sequestro.