Società cooperativa

La Progest è una società cooperativa nata da un'esperienza pluriennale nel campo della gestione dei rifiuti. Sita in Galatone Zona Industriale Lotto 202, è un centro di stoccaggio per apparecchiature elettriche ed elettroniche nonchè centro di raccolta per più di 40 comuni. La competenza e la professionalità dimostrata dalla società l'ha portata ad imporsi come punto di riferimento in materia e ad ottenere un cospicuo numero di clienti. Strutturata per la raccolta e il trasporto di rifiuti speciali è iscritta all'Albo dei Gestori Ambientali e dispone di un corposo parco automezzi.

Ritiro

ritiro materiale raee

La raccolta dei toner esausti e dei consumabili d'ufficio, come cartucce laser, a getto di inchiostro e nastri, avviene almeno una volta all'anno con mezzi autorizzati regolarmente iscritti all'Albo Nazionale Gestori Rifiuti, con il rilascio del Formulario di Identificazione dei Rifiuti FIR e ove occorre, con gestione SISTRI. Oltre al ritiro, il servizio di recupero di consumabili esausti prevede la fornitura dei contenitori idonei alla raccolta dei rifiuti

 

Consulenza qualificata

ritiro rifiuti a domicilio

La cooperativa offre soluzioni a 360° in campo ambientale per soddisfare ogni esigenza del cliente. La cooperativa garantisce passaggi da parte dei propri consulenti presso la sede dei produttori di rifiuti con frequenza bisettimanale, mensile, bimestrale o trimestrale in base a quanto previsto dalla legge. Il passaggio comprende il controllo del deposito temporanee, della produzione dei rifiuti e il controllo dei registri di carico scarico. Inoltre offre assistenza tecnico ambientale su ispezioni da parte degli organi di controllo preposti, con iscrizione e gestione del nuovo sistema tracciabilità rifiuti SISTRI.

 

Share by: